In primo piano


RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI

E' partito il nuovo sistema di raccolta rifiuti con il porta a porta e rimozione cassonetti. 
 
 
ORARI E GIORNI DI RITIRO RIFIUTI:
 
BIDONE GIALLO = LUNEDI' ENTRO LE ORE 12,00
BIDONE VERDE = MERCOLEDI' ENTRO LE ORE 12,00
BIDONE MARRONE = LUNEDI' E GIOVEDI' ENTRO LE ORE 06,00
BIDONE BLU = MERCOLEDI' ENTRO LE ORE 06,00
 
PIATTAFORMA ECOLOGICA DI BRENO
DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 11,00
PER SMALTIMENTO - ELETTRODOMESTICI - FRIGORIFERI-
ACCUMULATORI E BATTERIE - OLII, PNEUMATICI E TUTTO CIO' CHE E' INGOMBRANTE
(RAEE)
 
 
chi non ha ancora ritirato i bidoni rivolgersi al Comune negli orari d'ufficio
 

notizie »

Ordinanza 46 - 2016 STRADA BRAONE-PIAZZE

REGOLAMENTAZIONE al transito sulla strada Agro-Silvo-Pastorale denominata “BRAONE-PIAZZE”, nel tratto NEGOLA-PIAZZE per l’anno 2016.

ACCONTO IMU/TASI 2016 - SPORTELLO INFORMATIVO

Si informa che presso gli uffici comunali di Braone è istituito lo sportello al quale i cittadini possono rivolgersi per informazioni relative all’acconto dell’IMU/TASI 2016.

CONVENZIONE ENTRATA PARCO DELLE TERME DI BOARIO

- Convenzione entrata diurna gratuita al Parco Termale di Boario ANNO 2016. - Convenzione ingresso ridotto nelle serate danzanti con grandi orchestre dal vivo - estate 2016.

ALPEGGIO 2016

Gli animali che si trasferiscono presso gli alpeggi devono essere scortati dal CERTIFICATO SANITARIO MOD 7 previsto dalla normativa vigente

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Chiarimenti in ordine alla Tassa Rifiuti

DOTE SCUOLA 2016

A partire dal 29 marzo e sino al 30 maggio 2016 sarà attivo il portale www.scuola.dote.regione.lombardia.it per poter presentare domanda di dote scuola. Chi intende avvalersi - per la compilazione della domanda - dell'assistenza del Comune si deve presentare presso l'ufficio Ragioneria nell'orario di apertura al pubblico con ISEE in corso di validità e documento di identità.

COMODATO USO GRATUITO AI FINI IMU - NOVITA' PER L'ANNO 2016

Errata Corrige: Con la Risoluzione n° 1/DF del 17/02/2016,ad oggetto le modalità applicative del nuovo comodato d'uso gratuito, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha chiarito definitivamente che la riduzione del 50% della base imponibile è applicabile, oltre che all'IMU, anche alla TASI.

MICROACCOGLIENZA RICHIEDENTI ASILO POLITICO

Il paese è pronto per l'accoglienza di quattro richiedenti asilo. POSSIBILITÀ DI LAVORO PER UN BRAONESE

Raccolta firme per la richiesta di una maggiore autonomia per la Vallecamonica

Sono disponibili presso gli uffici comunali i moduli per la raccolta firma per richiedere maggiore autonomia per la vallecamonca

ORDINANZA SULLE DISPOSIZIONI GENERALI DI DETENZIONE E CONTRO IL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI E DISCIPLINA PER LA LORO CIRCOLAZIONE NEL TERRITORIO COMUNALE.

Regolamentazione per la detenzione di animali domestici su tutto il territorio comunale. Divieto di abbandonare animali e di lasciarli alla libera circolazione. Obbligo di detenzione in buone condizioni igienico-sanitarie. Obbligo di pulizia delle deiezioni. Limitazioni nella circolazione equina.

Cambio giorni presenza sportello tesoreria

Da Marzo 2015 lo sportello della tesoreria verrà effettuato ogni terzo martedì del mese.

A V V I S O

DETENTORI ARMI

SPLIT PAYMENT

Comunicazione ai Fornitori.

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Si comunica ai Fornitori ai fini degli adempimenti decorrenti dal 31/03/2015 che i dati necessari alla Fatturazione Elettronica nei confronti del Comune di Braone sono i seguenti: Denominazione Ente:Comune di Braone Codice Univoco ufficio: UFILOS Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA Cod. fisc. del servizio di F.E.:00855380176 Partita Iva:00583040985

Acquisizione di beni e servizi della Pubblica Amministrazione

Informativa sull'acquisizione di beni e servizi della pubblica amministrazione - istituzione della piattaforma telematica SINTEL.

Ordinanza 03 -2014 POTATURA SIEPI E ALBERATURE LUNGO LE STRADE COMUNALI

Tutti i proprietari di terreni e/o aree confinanti con strade provinciali, comunali e vicinali ad uso pubblico, parcheggi pubblici o di uso pubblico, marciapiedi, piste ciclopedonali, strade comunali o vicinali di uso pubblico, situati nel territorio del Comune di Braone, dovranno provvedere a: - Potare regolarmente le siepi radicate sui propri fondi e che provocano restringimenti, invasioni o occultamento della segnaletica stradale, impedimento di passaggio pedonale e ciclabile, limitazioni di visibilità sulla strada confinante o su parcheggi pubblici o di uso pubblico, marciapiedi, piste ciclopedonali, strade comunali o vicinali di uso pubblico; - Tagliare i rami delle piante radicate sui propri fondi e che si protendono oltre il ciglio stradale o che nascondono o limitano la visibilità di segnali stradali o interferiscono in qualsiasi modo con la corretta fruibilità e funzionalità della strada; - Rimuovere immediatamente alberi, ramaglie, pietre e terriccio proveniente dai terren

immagine

Nuove Regole per il Rilascio dei Certificati

dal 1° gennaio 2012 è Vietato agli Uffici Comunali rilasciare certificati da esibire ad altri Uffici Pubblici o ai privati gestori di Pubblici Servizi ...